di cosa si occupa???
in quali campi lavora????
è difficile diventarlo???
deve viaggiare molto???
basta la conoscenza di 2 lingue (francese inglese)???
quanto riessce a guadagnare uno bravo???
.A differenza dell'agente che rappresenta la compagnia e ne vende i prodotti ed in genere solo quelli, il broker agisce su mandato del cliente e quindi il rapporto è completamente rovesciato. Per fare un esempio, un cliente (azienda o professionista) che spende molto in assicurazioni diverse e per lui di grande importanza, assicurato con uno o più agenti, si rivolge ad un broker che gli promette:1. una analisi completa dei rischi cui è esposto/a;2. una analisi della situazione assicurativa al momento (carenze, inadeguatezze, ecc,)3. un piano per allineare le coperture assicurative in corso allo standard desiderato dal cliente;4. un budget si spesa che, a parità di coperture, consente notevoli economie (15-20%).5. Una gestione professionale accentrata in una unica fonte di informazione e servizi.Il broker infatti stabilisce, nell'interesse dei clienti, rapporti con molte compagnie che consetono ai suoi clienti il miglior rapporto qualità/prezzo.Il broker è esperto in tutti i campi dell'assicurazione e per diventarlo occorre acquisire grande esperienza, ma soprattutto un distacco di ordine psicologico dal rapporto che lega l'assicuratore alla sua compagnia.Non deve viaggiare salvo che non si specializzi in un settore di attività che lo richiede, ma non è la regola.Può conoscere amche il solo italiano, bene e non è facile. Con l'inglese è meglio, con nil francese è "più meglio"Per i guadagni dipende da troppi fattori. Più vuoi essere indipendente e meno guadagni.
1) MOLTE COSE2) brokeraggio hihi 3) si, o perlomeno fare successo4) no, almeno penso (basta che ti ficchi a milano, o nella city a Londra, o francoforte hong kong, new york insomma le piazze principali)5) inglese6) dai 100 mila in su a mio parere si può considerare bravinoti consiglio prima di fare il broker di prenderti una laurea di stampo economico. Meglio se finanza o mercati mobiliariè una persona alla quale un cliente può chiedere la migliore soluzione assicurativa, per le sue esigenze, e a quel punto il broker cerca tra le varie compagnie il prodotto con le migliori garanzie ed economicità per il cliente, sicuramente prima di diventare un broker devi avere una grande esperienza lavorativa nel settore, devi conoscere bene i prodotti finanziari, i settori azionari, perchè i clienti che si rivolgono al broker sono clienti che hanno delle grosse cifre da investire e che potrebbero volerle investire in fondi azionari, o comunque in borsa!! devi conoscere tutti i tipi di polizze che ci sono e quali garanzie offrono, se deve viaggiare dipende da dove lavora, dato che è un libero professionista, sceglierà lui dove lavorare, le lingue non importano non serve ne anche la laurea, comunque sicuramente prima devi aver fatto per molti anni il collaboratore assicurativo-finanziario, o simile!!! sicuramente guadagna molto!!! ciao
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
Nessun commento:
Posta un commento